• 15/07/2021

Dopo l'approvazione alla Camera della proposta di legge in materia di attività di ricerca e di reclutamento dei ricercatori, in cui era stata recepita la proposta emendativa a mia prima firma per l'attivazione dei dottorati di ricerca nell'Afam, è stata immediatamente attivata un'importante interlocuzione con i colleghi senatori del Partito democratico che ha portato al deposito di analoga proposta emendativa al decreto pubbliche amministrazioni a prima firma Rampi”. Così in una nota il deputato PD della Commissione Cultura Michele Nitti.

“In questo modo - aggiunge il senatore Roberto Rampi (PD)- si è inteso dare un'ulteriore accelerazione al processo di attivazione del terzo livello nell'alta formazione, grazie al lavoro sinergico fra Camera e Senato voluto dai parlamentari del Partito democratico”.

“Ci auguriamo - concludono Nitti e Rampi - che questo lavoro possa segnare un nuovo rilevante passo in avanti nel processo di allineamento dell'alta formazione artistica al sistema universitario”.