• 11/01/2019

“Il movimento cinque stelle non perde mai occasione per minacciare, epurare e mettere un bavaglio all’informazione”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico in merito al post di Facebook di Luigi Di Maio

“Il titolo di apertura di Libero è vergognoso. Molto spesso i suoi titoli si scostano dal democratico sentire, e spesso ci siamo trovati in totale disaccordo, come in questo caso, ma mai abbiamo pensato di minacciare. Se ci sono elementi per ritenere che Libero abbia violato il codice deontologico allora Luigi Di Maio si rivolga all’Ordine dei giornalisti con un esposto, se così non è - prosegue la deputata Dem - allora la smetta di usare il proprio potere per minacciare. Certo è che il Movimento 5 Stelle non si avvale degli strumenti democratici a disposizione, non riconosce l’Ordine e vuole abolirlo proprio per avere mani libere sull’informazione”.
“Il taglio del finanziamento pubblico viene usato dalla maggioranza come una mannaia per togliere ossigeno ai giornali e portarli alla chiusura. Non é con la cancellazione delle testate e del pluralismo dell’informazione che si tutelano le cittadine e i cittadini, ma - conclude Rotta - evidentemente non è quello che hanno a cuore gli esponenti del M5s”