• 22/09/2022

“Votare è un diritto conquistato con la lotta. Anche per questo la democrazia è bella. Il mio appello è votare per quelli che credono in un paese più giusto, per politici che non urlano, che non promettono cose mirabolanti. Votate per il Pd che ha un programma chiaro e realizzabile e che mette al centro il lavoro: meglio retribuito, più stabile, più sicuro. Un lavoro per i giovani, le donne, il Sud”.

E’ l’appello al voto che Graziano Delrio, deputato del Partito Democratico ha rivolto agli ascoltatori di Radio Immagina.

“Votate il Pd perché è il partito che vuole difendere la scuola pubblica e la sanità pubblica. Che vuole garantire a tutti i cittadini, soprattutto ai più fragili, servizi e protezione. Che vuole le donne protagoniste del proprio destino, libere di scegliere e di lavorare. Votate per un partito che non crede alla Flat tax che fa parti uguali tra disuguali. Che vuole un’Europa più forte che non sia solo una potenza economica ma anche politica e di difesa, capace di imporre le ragioni del cessate il fuoco e della pace in Ucraina. Che si batte per la transizione ecologica e mette al primo punto la lotta ai cambiamenti climatici.

Insomma – ha concluso Delrio – il mio è un appello per un paese dove il destino non sia già scritto nella nascita, dove opportunità e speranza siano il futuro dove far crescere i nostri figli”.