• 25/07/2019

“In mattinata ho formalizzato alla presidente della Commissione Attività produttive della Camera Saltamartini la richiesta di una convocazione urgente dell’Ufficio di Presidenza delle Commissione al fine di dare seguito alla proposta avanzata da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil in questo senso per affrontare i nodi irrisolti della questione Ilva”. Lo scrive Gianluca Benamati, vice-presidente della Commissione Attività produttive della Camera, in una lettera indirizzata Marco Bentivogli, segretario generale FIM-CISL Francesca Re David, segretario generale FIOM-CGIL e Rocco Palombella, segretario generale UILM-UIL.

“E’ mia opinione – spiega - che la serietà del problema per i suoi aspetti socio-ambientali, uniti a quelli industriali e occupazionali che riguardano quell’azienda, quel territorio ma anche tutto il Paese, richiedano una nostra risposta positiva nei tempi più brevi. Mi è stato comunicato, per le vie brevi, dalla Presidente Saltamartini la sua volontà di portare all’attenzione dell’ufficio di presidenza della Commissione la questione”.

“Io e il Gruppo del Partito Democratico, sosteremmo certamente la necessità di condurre le audizioni richieste con la tempistica più celere possibile”, conclude.

Tags: