• 18/11/2020

“Stiamo seguendo con attenzione la trattativa in corso riguardo all’ex Ilva. Nelle ultime ore, in particolare, ci siamo riuniti insieme al Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, sentiti i Commissari della Federazione PD Taranto Nicola Oddati e Giovanni Chianese. Non abbiamo mai smesso di impegnarci per realizzare i punti del nostro programma sull’ex Ilva. Sempre promuovendo processi di dialogo e collaborazione tra i diversi livelli istituzionali, ribadiamo che per noi l’obiettivo da raggiungere resta il progressivo ma definitivo superamento dell’area a caldo. Inoltre tale percorso a nostro avviso non può prescindere da un costante coinvolgimento dei rappresentanti della città e della Regione Puglia”. Lo scrive in una nota il deputato dem e segretario del Partito Democratico Puglia, Marco Lacarra.

“Negli ultimi tre anni - aggiunge - abbiamo lavorato duramente per costruire una nostra piattaforma programmatica sull’argomento, ma intanto, attraverso l’instancabile azione dell’amministrazione Melucci, abbiamo cambiato Taranto, avviando un percorso improntato alla sostenibilità, alla rigenerazione urbana, alla creazione di opportunità per tutti i cittadini. Un cambiamento, questo, che gli elettori hanno premiato anche in occasione delle ultime regionali”.

“Con questo spirito - conclude - di concerto con lo stesso Sindaco Melucci e con i rappresentanti del territorio eletti con il Partito Democratico in Consiglio regionale e in Parlamento, organizzeremo a breve un incontro per poterci confrontare con la delegazione del PD al governo”.