• 08/01/2021

“Pienamente condivisibili le parole di Zingaretti in direzione nazionale. Questo è il momento di mettere da parte ultimatum, barricate o interessi politici particolari, per pensare solo ed esclusivamente al bene generale del Paese".

Lo dichiara Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche dell'Unione europea.

“In una fase di emergenza sanitaria ma anche economico-sociale così drammatica, portare l'Italia ad elezioni anticipate o consegnare il governo alle destre sarebbe un errore grave ed imperdonabile. I nostri cittadini - prosegue l’esponente dem - le nostre famiglie, le nostre imprese non comprenderebbero e soprattutto subirebbero un danno enorme se alcune forze politiche di maggioranza continuassero ad attaccare e distruggere invece di costruire insieme le condizioni per rendere il Paese più forte, giusto e competitivo, concentrandosi in particolare sull'utilizzo immediato ed efficace delle risorse del Recovery Fund".

“Raccogliamo quindi l'appello del segretario Zingaretti a rilanciare l'azione di governo con un nuovo, solido, patto di legislatura, per sostenere e rafforzare i nostri territori e le nostre comunità. Abbiamo sfide enormi davanti a noi - conclude De Luca - facciamo attenzione ad evitare pericolosi salti nel vuoto”.