• 01/06/2018

Lega e 5stelle continuano a mostrare il loro doppiogiochismo sulla pelle delle cittadine e dei cittadini italiani. Davanti al rischio di non accaparrarsi le poltrone, Salvini e Di Maio garantiscono al Presidente della Repubblica e agli elettori di voler restare nell’Euro,  ma nella stessa giornata a Strasburgo gli eurodeputati leghisti e pentastellati votano insieme per l’erogazione di aiuti economici ai Paesi che intendono negoziare l’uscita dalla moneta unica”.

- Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico –

“Dopo quasi novanta giorni dalle elezioni, con un governo al giuramento, i due leader – sottolinea la deputata Dem - ancora non fanno luce sulle loro vere intenzioni, altro che contratto trasparente. I cittadini italiani non possono e non devono subire i giochi di potere di chi poco o nulla ha a cuore il futuro del Paese”.

“Davanti all’incertezza e alla pericolosità di chi tiene in bilico un’intera nazione provocando danni per i risparmi degli italiani, Il Partito Democratico – conclude Rotta - farà una seria opposizione a un esecutivo che già al suo incipit mostra di essere di pura propaganda”.