• 01/02/2021

La Presidente della Commissione Lavoro della Camera: Al tavolo intesa forte e che guardi al futuro

“Iv ha sostenuto che il tema non erano i nomi ma i contenuti, allora lavoriamo sui contenuti. Finito questo lavoro ci auguriamo che anche Iv converga su quello che è un punto di sintesi della maggioranza” così la Presidente della commissione Lavoro della camera, Debora Serracchiani oggi in una intervista a La Stampa.

Per Serracchiani “la crisi deve essere l'opportunità per mettere in campo un percorso che rafforzi la maggioranza. Non penso si possa andare avanti solo sulla base della tattica. Mi auguro che anche Renzi lo capisca". Quanto al programma aggiunge che i punti fondamentali per il Pd sono “il Recovery Fund come mezzo per un nuovo modello di sviluppo del Paese; le riforme del fisco e della giustizia, che sono essenziali; le riforme istituzionali, compresa una legge elettorale proporzionale; la riforma delle politiche attive del lavoro e, infine, le infrastrutture sociali: scuola, sanità, servizi”.

“Bisogna mettere il bene degli italiani davanti a tutto - spiega Serracchiani - , ci auguriamo che tutti lo stiano facendo. Se si mettono da parte sentimenti e priorità personali ce la facciamo. Noi non auspichiamo di andare alle elezioni, che in ogni caso non sono nella disponibilità del Pd ma in quella del presidente della Repubblica, se non ci fosse un'adeguata maggioranza parlamentare. Indicare il pericolo di elezioni non significa volerle. Il Pd lavora per trovare la soluzione che dia un governo forte, solido”.