• 08/05/2017

“Anche Pomezia, come Roma, dimostra che nel passaggio dalla politica fatta con gli slogan e insulti all’amministrazione delle città, le cose si complichino terribilmente. Il sindaco di Pomezia Fucci lo sta sperimentando suo malgrado”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

“La vicenda dell’incendio della Eco-X – spiega – evidenzia che ci sono molti aspetti da chiarire nella catena di eventi che ha poi portato all’incendio, considerate le omissioni che il comitato di quartiere Castagnetta Cinque Poderi' imputa al sindaco e all’amministrazione pometina. Davanti alle recriminazioni dei cittadini, secondo i quali un intervento tempestivo del sindaco avrebbe potuto evitare il disastro, il sindaco non ha saputo andare oltre un imbarazzato e confuso rimpallo di responsabilità”.

“Se tali responsabilità venissero accertate, la vicenda di Pomezia rivelerebbe che anche in questo caso dei pilastri della retorica grillina come la trasparenza e l’ascolto dei cittadini non sono altro che slogan, destinati a dissolversi al solo contatto con la realtà”, conclude.