• 15/09/2022

I DEPUTATI PD ILLUSTRERANNO ALLA STAMPA IL PROGRAMMA PD SU INFANZIA E ADOLESCENZA

Venerdì 16 settembre si svolgerà a Bari, alle ore 9.30 presso Officina degli Esordi, l’iniziativa “L’infanzia al centro della politica" organizzata dai deputati Lattanzio e Nitti.
“Sarà l’occasione per continuare il confronto fra i due parlamentari pugliesi e le organizzazioni e gli addetti ai lavori, così come già fatto a Roma e Napoli, con l’obiettivo di creare un momento di ascolto e condivisione dal basso delle proposte che possa diventare stabile e individuare, sulla base dei contributi del territorio, l’indirizzo per le politiche su infanzia e adolescenza da portare in Parlamento”. Lo dichiarano Paolo Lattanzio, Capogruppo Pd in Commissione Infanzia e Michele Nitti, membro commissione Cultura.

“Il metodo della partecipazione, la coprogrammazione e l’incrocio fra lotta alla povertà minorile e costruzione di un futuro che faccia della cultura la propria base, rappresentano le basi indispensabili del nostro agire politico. Soprattutto per i bambini e le bambine che dall’emergenza covid e dall’impoverimento delle famiglie sono già i più colpiti”, concludono i deputati baresi.

A margine di questo momento di confronto si svolgerà un punto stampa, per illustrare le proposte emerse e i punti principali del programma nazionale del PD sull’infanzia e adolescenza.