• 18/11/2025

“Bravo sindaco Lo Russo. Brava segretaria Schlein. È così che si affronta il tema della sicurezza in Italia, di tutti e per tutti. È questo il tono che serve alle città. Qui a Torino non c’è alcuna campagna elettorale in corso e se più forze politiche vanno finalmente nella stessa direzione, si dovrebbe festeggiare, non preoccuparsi”. Lo scrive sui suoi canali social il deputato Pd Mauro Laus.

“E invece – continua il parlamentare dem - paradossalmente, vedo che alcuni politici si agitano. Strano davvero, non sono preoccupati per i cittadini, ma perché rischia di venir meno quello spazio politico che per anni è stato una gallina dalle uova d’oro, alimentato più dalla paura che dalle soluzioni”.

“Ma la sicurezza non è una bandiera di partito. È un diritto delle persone e chi la affronta con serietà fa il bene della comunità, non di una parte. Per quanto mi riguarda, continuerò a scegliere la responsabilità al tifo da stadio. Perché i cittadini meritano soluzioni, non paure a noleggio”, conclude Lai.