• 02/10/2017

“Il mercato del lavoro è in costante ripresa, e l’aumento dell’occupazione e la diminuzione degli inattivi ne sono testimonianza concreta. Non solo un segnale, ma una certezza che rassicura per il futuro”.

- così Marco di Maio della presidenza del Gruppo del Partito Democratico, commentando i dati sull’occupazione dell’Istituto di statistica –

“Si presenta una fotografia che vede aumentare gli occupati anche tra le donne e gli over 50 e calare la disoccupazione tra i giovani, quindi proprio tra chi più di altri è stato tenuto fuori dal mondo del lavoro durante la crisi. È evidente – sottolinea il deputato Dem - che il percorso riformatore, in particolare il Jobs Act, ha dato una boccata di ossigeno al Paese e speranze per il futuro”.

“Il governo e il Partito Democratico hanno già imboccato la direzione giusta per creare occupazione stabile, raggiungere l’equità sociale e dare un futuro ai giovani. La legge di bilancio – conclude Di Maio - sarà l’occasione per rafforzare questa tendenza inarrestabile”.