• 11/07/2017

“Con la decontribuzione per gli assunti a tempo indeterminato che hanno svolto in azienda attività di alternanza scuola lavoro o tirocinio curriculare si aggiunge un tassello fondamentale al panorama delle politiche attive del lavoro e delle misure per combattere l’occupazione giovanile”. Lo dichiara Chiara Gribaudo, vice capogruppo del Pd alla Camera, in merito alla circolare INPS uscita ieri che attua alcune disposizioni contenute nell’ultima legge di bilancio.
“Questa iniziativa crea un nuovo legame fra formazione e assunzioni stabili, e rappresenta la base per il prossimo taglio del cuneo fiscale che il governo Gentiloni prepara per la legge di bilancio, fortemente sostenuto dal segretario Matteo Renzi”.
“Accanto a questo tipo di soluzione – prosegue la deputata dem - il Pd continua a lavorare per dare ai giovani strumenti di orientamento vero all’interno dei percorsi di istruzione, ma anche per allargare la platea dei beneficiare degli assegni di ricollocazione, che devono incontrare soprattutto le esigenze dei disoccupati over50”.
“Si tratta di due anime del mercato del lavoro oggi in difficoltà, che pongono domande diverse, ma vogliamo rispondere a entrambe”, conclude Gribaudo.