• 07/11/2018

“Ci sono pochi soldi e mal spesi per le Forze dell’Ordine, il Soccorso Pubblico e la Difesa nella manovra di bilancio e nel Decreto Salvini. Noi lo diciamo da qualche settimana, adesso lo dicono i rappresentanti di questi comparti dello Stato. Hanno iniziato i Carabinieri, i cui Cocer hanno dichiarato:”Legge di Bilancio offende dignità personale in uniforme,  cifre che offendono la dignità del personale”.

Poi ora i Sindacati di polizia come il Silp e il Siap che dice:”La legge di bilancio licenziata dal Governo "risulta essere inadeguata ad assecondare le esigenze delle donne e degli uomini dei Comparti Sicurezza e Difesa". O come l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia che dice:”non e' piu' procrastinabile il finanziamento dell'area negoziale per la dirigenza di polizia essendo quelle disponibili del tutto insufficienti a qualsiasi esigenza.

lo dicono loro, lo diciamo noi. Negli stanziamenti del governo ci sono pochi soldi. Per il contratto alle donne e agli uomini che ci difendono ogni giorno arriveranno circa 20 euro netti di aumento al mese nel 2019, contro le oltre 100 mensili aggiunte dai nostri governi nel contratto precedente, pari ad un incremento dell’1,3% nel 2019. È molto facile abbracciare i poliziotti e i carabinieri in campagna elettorale, è grave poi non mantenere le promesse”.

Lo dichiara Emanuele Fiano della Presidenza de Gruppo Pd della Camera.