• 09/05/2019

“Negli ultimi anni, Beppe Grillo è più volte tornato sul tema della povertà. ‘Noi siamo nati il 4 ottobre, noi siamo come i francescani’, disse per esempio nel 2017. E, fedele a questa vocazione per lui connaturata al movimento da lui fondato, si propose l’obiettivo di ‘sconfiggere la povertà’”. Lo scrivono i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi e Carmelo Miceli, in un intervento sull’Huffington Post.

“Lo stesso Grillo – continuano - ha annunciato che sarà presente al meeting terrapiattista in programma per il prossimo 12 maggio a Palermo. Sempre a Palermo, proprio in questi giorni, Fratel Biagio Conte sta portando avanti uno sciopero della fame per impedire che uno dei migranti ospitato nella sua Missione Speranza e Carità, venga per effetto delle leggi del governo Conte-Salvini-Di Maio rimpatriato. Quando parliamo di Fratel Biagio Conte, parliamo di un frate laico che come poche altre persone si è speso, se non per sconfiggere, per attenuare i duri e umilianti effetti della povertà. E lo ha fatto al punto che quando Papa Francesco è stato in Sicilia ha ritenuto doveroso testimoniare la propria vicinanza alla comunità di Fratel Biagio.  In questo caso il frate sta digiunando per evitare che Paul, un uomo che vive da 10 anni nel nostro Paese ed è un esempio di onestà e generosità possa essere rimandato nell’inferno da cui è fuggito, mettendo in questo modo in pericolo la sua vita. Chi, dunque, meglio di Paul rappresenta gli ultimi, i poveri bisognosi di essere aiutati? Considerato tutto questo, a Beppe Grillo chiediamo che nel suo soggiorno a Palermo trovi il tempo per andare da Fratel Biagio a chiedergli di interrompere lo sciopero della fame perché i rappresentanti del suo hanno deciso di salvare il povero Paul. Se Grillo ignorerà questo nostro appello, cercheremo di convincere Fratel Biagio ad andare davanti all’ingresso dell’Hotel Garibaldi, luogo della convention Terrapiattista”.

“Una cosa è certa: dopo tutto quello che Grillo ha promesso e detto sulla povertà, non può svicolare davanti a un caso di povertà tanto drammatico”, conclude.

Tags: