• 03/01/2019

“49 persone, tra cui tre bambini di uno, sei e sette anni, sono in balìa del mare in tempesta, ormai da oltre 12 giorni. Onde alte tre metri, maestrale a venti nodi, temperatura che di notte arriva a 2-3 gradi, condizioni meteo in ulteriore peggioramento per i prossimi due giorni. I medici della Sea Watch e della Sea eye, ancora in attesa che qualcuno si decida a concedere l'autorizzazione ad entrare in un porto del Mediterraneo per sbarcare i migranti soccorsi, sono sempre più preoccupati.

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si dichiara pronto ad aprire il porto per accogliere i profughi. Il ministro dell’Interno dichiara: "I porti italiani sono chiusi, abbiamo accolto già  troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti! I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini".

Ma qui si tratta di salvare 49 persone e 3 bambini. Salviamoli accogliendoli in un porto italiano e poi si decida dove trovare una sistemazione o se rimandarli indietro. Ci appelliamo agli altri Ministri, ai sottosegretari , a chiunque possa far un gesto di umanità. Salviamo queste 49 persone”.

 

Così i deputati dem Paolo Siani e Gennaro Migliore in un post FB