• 04/05/2017

“Sono vicina ai lavoratori dello stabilimento Mondoconvenienza di Calderara e mi auguro che la situazione,  come si apprende da notizie di stampa, sia davvero in via di risoluzione”. Lo dichiara Marilena Fabbri, deputata del Partito democratico.

“Già a febbraio scorso – ricorda - con un’interrogazione parlamentare, avevo posto all’attenzione del Governo di verificare l'applicazione della normativa vigente in materia di lavoro, inclusa quella riguardante la sicurezza del personale, e il rispetto dei diritti sindacali, proprio all’interno della gestione dell’appalto che Bird Logistic esercita per conto di Mondoconvenienza, presso lo stabilimento bolognese di Calderara. La scorsa settimana il Governo, sollecitato da collega Mauri, ha risposto in relazione ai medesimi accadimenti, di portata però nazionale. Il Governo ha dichiarato che è stato avviato un accertamento del rispetto delle norme e delle condizioni di lavoro presso lo stabilimento di Civitavecchia della Bird Logistic e che presto altri accertamenti saranno avviati da parte dell’Ispettorato del Lavoro in altre zone d’Italia”.

“Il Partito Democratico continuerà a vigilare sulla vicenda e non è escluso un nuovo intervento di sindacato ispettivo qualora fosse necessario”, conclude.