• 05/06/2019

“La Camera per tutta questa settimana non sarà convocata a causa dello scontro nella maggioranza”. Lo dichiara Enrico Borghi, dell’Ufficio di presidenza del Gruppo Pd.

“In questi giorni abbiamo dovuto assistere all’incredibile conferenza stampa con la quale il Presidente del Consiglio si è rivolto ai suoi due vice premier aprendo di fatto una serpeggiante crisi di governo senza coinvolgere il Parlamento. Una crisi extraparlamentare, le cui conseguenze si stanno riverberando sui lavori dell’Aula”

“La commissione che analizza il decreto crescita – prosegue l’esponente dem -doveva essere convocata venerdì scorso, ma a causa delle liti tra Lega e 5 Stelle è stata sconvocata e riconvocata lunedì, poi sconvocata e riconvocata ieri, poi questa mattina, poi questo pomeriggio, e infine convocata per lunedì prossimo”.

“A tutto questo si aggiunge l’annuncio di una procedura di infrazione per violazione delle regole del debito da parte della Commissione Europea. E il governo non è presente alla Camera, non comunica nulla, fugge. Chiediamo che venga immediatamente in Aula a riferire – conclude Borghi - siamo davvero molto preoccupati per l’Italia”.