• 23/03/2021

“Incontro positivo quello che si è svolto oggi alla Camera tra il Gruppo parlamentare e il Segretario Enrico Letta, abbiamo apprezzato la richiesta di voler dare un segnale chiaro di attenzione alle donne per la guida del Gruppo, e abbiamo espresso tutto il nostro ringraziamento al capogruppo Graziano Delrio per il lavoro svolto. Ritengo sia un passaggio importante per fare del Partito democratico un partito di donne e uomini anche per quanto riguarda i ruoli apicali”.

Lo dichiara Chiara Braga, deputata del Partito democratico e responsabile per la Segreteria nazionale della Transizione ecologica e infrastrutture, intervenendo a Radio Immagina.

“In queste ore - ha proseguito l'esponente dem rispondendo alle domande delle giornaliste di Radio Immagina - siamo tutti impegnati a trovare la soluzione migliore per portare avanti il gran lavoro fatto da Delrio. Il segretario è stato molto onesto sul tema della parità di genere, richiamandoci a una coerenza anche rispetto a quanto fanno gli altri partiti europei. Abbiamo molte donne capaci in grado di ricoprire ruoli di vertice. Del resto, solo poche settimane fa c'è stato un dibattito portato avanti dalle donne democratiche per porre con forza questo tema, per valorizzare le competenze e i talenti femminili”.

“Per realizzare quel cambiamento delle condizione di vita delle donne italiane che stiamo portando avanti - ha concluso Braga - credo sia importante che anche la nostra comunità dia il buon esempio affidando alle donne ruoli apicali. E’ la battaglia che stiamo facendo nella società, nel mondo del lavoro, per i vertici aziendali, nella divisione dei carichi familiari che troppo spesso penalizzano le donne, all'interno del Recovery Plan, credo quindi sia giusto dare coerenza alle nostre battaglie”.