• 03/12/2018

“’Chiunque può finire per strada’. È il titolo del drammatico reportage con cui ieri il Sundey Times ha dimostrato che l'uscita dall'Europa non è certo una soluzione”.

Lo scrive su Istagram Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico.

“Questa – continua - è la vera emergenza: ‘La drammatica distanza’ tra chi muore di stenti e chi scoppia di ricchezza e manifesta inutili sprechi. D’altra parte, l’egoismo e le disuguaglianze prevalgono ovunque, non solo nella civilissima Inghilterra. E’ di oggi la notizia che Biagio Conte, una delle persone più impegnate a favore degli ultimi in Italia, non ha trovato ospitalità nemmeno a Santiago de Compostela e ha dovuto dormire per terra. Dunque, anche nella città che simboleggia la ritrovata unione tra corpo e spirito dopo un lungo cammino di riflessione, l’egoismo ha la meglio sulla solidarietà”.

“P.s. Sarebbe bello poter capire meglio. Ci auguriamo che la Rai, azienda del servizio pubblico, con 2000 giornalisti, una sede e corrispondenti a Londra, una sede e corrispondenti a Madrid, una sede a Palermo, spieghi agli italiani il legame tra le varie vicende, con un approfondimento sui loro risvolti economici e sociali”, conclude.