• 25/07/2018

"Campo Dall'Orto, Maggioni e Orfeo erano 'amici degli amici'? Primo Di Nicola alla sua prima uscita sulla Rai cade in una imbarazzante gaffe". Lo dichiara Flavia Piccoli Nardelli, deputata del Partito democratico, a proposito delle parole del senatore 5 Stelle Primo Di Nicola sulla Rai.

"Sorprende - continua - che proprio un parlamentare che viene dal giornalismo dimentichi che nella passata gestione della Rai, caso senza precedenti, i direttori dei telegiornali non sono stati toccati con l'arrivo dei nuovi vertici e alcuni cambi, avvenuti diversi mesi dopo, hanno portato alla nomina di interni che già ricoprivano ruoli di vice. E' stata premiata la filiera interna, altro che amici degli amici, mentre oggi gli unici nomi che vengono fatti nei vertici abusivi a Palazzo Chigi sono di costosi giornalisti esterni, in alcuni casi senza neppure esperienze nei telegiornali.

Vedremo se le nomine M5s saranno più vicine ai curricula di indiscutibile livello scelti nella passata legislatura o alle compaesane assunte da Di Maio al ministero".

"Stupisce intanto, la conversione del senatore Paragone, passato in poche settimane da conduttore d'assalto a pompiere degli evidenti abusi del suo partito, folgorato sulla via di Casaleggio", conclude.