• 21/02/2017

“Il M5S si dissocia e denuncia quanto sta succedendo a Roma oppure dobbiamo interpretare l’incredibile silenzio del Movimento cinque stelle come una implicita approvazione dei metodi fascisti delle proteste in corso a Roma?“. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“Vorremmo capire – continua – se per il M5S i saluti romani, le bombe carta, il blocco illegale della città, con i relativi disagi per migliaia di cittadini, se le botte e la caccia al collega tassista che non è d’accordo con il blocco, se l’intimidazione ai passanti, sono da condannare con fermezza, dal momento che non rientrano con ogni evidenza in alcun modo nel diritto di manifestare e sconfinano nel territorio del fascismo. Oppure dobbiamo pensare che il Movimento cinque stelle sostiene i metodi violenti? E il sindaco Raggi continua a sostenere manifestazioni illegali, che bloccano la città che lei amministra, e così marcatamente violente?”.

“Vorremmo anche capire che fine ha fatto la battaglia grillina contro le lobby. Si sono arresi o dipende dal tipo di lobby?”, conclude.