• 07/06/2019

“La ministra Grillo dice che in caso di ulteriori tagli al Fondo nazionale sanitario si dimette. Ne deduciamo che si accorga solo ora che le politiche fallimentari del governo ci avrebbero portato a questo: benvenuta nella realtà”. Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito delle parole della ministra Giulia Grillo sull’ipotesi del taglio dei fondi per il sistema sanitario nazionale.

“E’ impossibile contare le volte – continua – in cui, durante la redazione della precedente legge di Bilancio, abbiamo messo in guardia la Grillo e previsto il rischio che le scriteriate politiche economiche del governo giallo-verde potessero avere delle ripercussioni sui livelli di spesa per il Ssn. Per tutta risposta la ministra ci ha ignorato e, in alcune occasioni, perfino sbeffeggiato. Perché non ci ha ascoltato quando era il momento?”

“Il drammatico scarto tra la bolla della propaganda in cui vive il governo e il mondo reale sta venendo a galla. Purtroppo il rischio che a pagare il prezzo di questa distanza siano i cittadini, è sempre più concreto”, conclude.

Tags: