• 05/08/2019

“È assolutamente intollerabile che il Ministro Bussetti non intervenga sulla vicenda della Sindaca leghista di Monfalcone che propone la schedatura degli insegnanti, colpevoli di non condividere, a suo dire, l’azione amministrativa sua e della Lega.

Come membri della Commissione Cultura della Camera chiediamo al ministro dell’istruzione di far sentire la sua voce a tutela della libertà d’insegnamento e più in generale del mondo della scuola sotto attacco da parte di personaggi di questo genere che vorrebbero minarne l’indipendenza e condizionare il lavoro dei docenti attraverso minacce di questo genere.

Nell’esprimere la nostra solidarietà alla comunità scolastica di Monfalcone annunciamo che depositeremo quanto prima un’interrogazione affinché il Ministro chiarisca la sua posizione riguardo queste minacce e ci dica come intende evitare simili tentativi di condizionamento”.

Così la democratica Anna Ascani pubblica su Facebook la nota sottoscritta da tutti i deputati democratici della commissione cultura della Camera.