• 26/04/2019

“Salvini dica il vero, non continui a raccontare balle alle persone. Per quest’anno per le assunzioni delle Forze dell’ordine il litigioso governo ha stanziato 4,9 milioni pari a circa 112 assunzioni. Intento condivisibile, ma stanziamento risibile”. Lo dichiara Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito degli annunci sulle assunzioni fatti in questi giorni dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Il cui esito – continua - sarà tra circa due anni. Le donne e gli uomini che per la prima volta si stanno insediando nelle questure e nei comandi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di tutt’Italia sono stati assunti e formati con stanziamenti dei governi Renzi e Gentiloni. Le 8000 assunzioni a cui fa riferimento Salvini, sono spalmate in 10 anni. Intanto per fortuna si stanno attuando le 7500 assunzioni pianificate dal Ministro Minniti”.

“Naturalmente se la mia versione dei fatti non fosse corretta non ci sarebbe nessun problema per me ad incontrare pubblicamente lui o chi per lui per verificare chi ha ragione”, conclude.

Tags: