• 26/10/2018

“Nonostante si sia affrettato a prendersene il merito, con le assunzioni di 54 agenti di polizia in arrivo nelle Marche, Salvini non c’entra nulla. Sono state decise dal suo predecessore Marco Minniti”. Lo dichiara Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’annuncio del ministro dell’Interno Matto Salvini sulle assunzioni di poliziotti nelle Marche.

“Se, dunque, continua – la Provincia di Ancona potrà contare su 10 poliziotti in più, Ascoli su 4, Fermo su 26, Macerata su 8 e Pesaro-Urbino su 5, il merito è solo di Marco Minniti. Il fatto che Salvini abbia cercato di vendersi il provvedimento come proprio, non stupisce. Salvini ricorre spesso alle menzogne a fine di propaganda. In questo caso, utilizzate per vendersi come proprio il lavoro fatto da altri”.

“Magari anche a uso interno, cioè del Viminale. Visto il poco tempo che Salvini dedica al lavoro di ministro dell’Interno, magari questo è un modo per far credere ai suoi sottoposti di essersi occupato di loro, invece che alle dirette social e ai viaggi all’estero”, conclude.