• 30/11/2018

“Con le sanzioni dell’Agcom nei confronti di Tim e Win Tre è stata fatta finalmente giustizia per tutti quei consumatori vittime dell’odiosa pratica delle bollette telefoniche a 28 giorni”. Lo dichiara Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito delle sanzioni irrogate a Tim e Wind tre dall’Autorità per le comunicazioni in relazione alle ‘bollette a 28 giorni’.

“Non è stato facile – continua – dal momento che c’è stato bisogno prima di una legge d’iniziativa del Partito democratico, approvata nella precedente legislatura, per mettere fine a questo tipo di pratiche. Nonostante i divieti introdotti dalla legge, tuttavia, le compagnie hanno continuato a inventarsi escamotage per lucrare sulle bollette a danno dei consumatori. Sono per questo stati necessari altri due esposti, uno all’Antitrust e uno all’Agcom sulle comunicazioni ingannevoli. Alla fine, però, abbiamo avuto ragione”.

“Con le sanzioni di oggi finalmente l’epoca dei trucchetti è finita. La decisione dell’Agcom dimostra non soltanto che la nostra legge funziona. Soprattutto, fa giustizia, obbligando le compagnie pagare le multe per le loro scorrettezze”, conclude.