• 11/10/2018

“Il governo del cambiamento di fatto lascia operatori del settore, imprese e cittadini nel caos per le revisioni dei veicoli e il conseguimento delle patenti”. Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito del problema delle carenze di organiche degli uffici della motorizzazione.

“E’ passato quasi anno – ricorda - da quando con un emendamento del Pd e gli impegni finanziari del Governo, sono state allocate le risorse per l’assunzione di 200 persone.  Dopo l’apertura del bando per 148 assunzioni di ingegneri meccanici,  il sottosegretario ai Trasporti, Dell’Orco riferisce che, quasi fosse un caccia al tesoro, sapremo solo a fine ottobre la data della pre-selezione. Poi dovremo attendere la preselezione effettiva, poi la pubblicazione delle graduatorie, poi la data per le due prove scritte ed il colloquio orale”.

“Ancora una volta, non resta che registrare la distanza tra la propaganda e la prova del governo, che non riesce nemmeno a investire le risorse lasciate da altri per  migliorare la vita di cittadini, imprese e lavoratori”, conclude.

Tags: