• 24/03/2022

“Oggi l'autoriduzione energetica non è solo la scelta più sostenibile che possiamo compiere per contribuire alla riduzione di emissioni e alla transizione ecologica. Può diventare anche la sanzione più efficace possibile, nelle mani di ciascuno di noi, per fermare l'invasione e la tragedia in atto.
Per riconoscere il diritto di poter indicare che l'autoriduzione dei consumi operata nella propria casa o ufficio possa comportare una riduzione diretta dell'acquisto di gas dalla Russia serve un intervento delle Istituzioni.
Per questo motivo ho presentato un emendamento al Dl Energia insieme alle colleghe del Partito Democratico Chiara Braga , responsabile nazionale sostenibilità del PD, e Cecilia D'Elia , portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche.
Vogliamo sostenere la campagna di Michele Governatori e Derrick Energia attraverso Radio Radicale "no gas russo" per permettere a tutti e tutte di poter consapevolmente fare qualcosa di concreto per spegnere la guerra e costruire la pace”.