• 28/11/2018

Deputati e Senatori Pd - Conferenza stampa - Oggi, mercoledì 28 novembre, ore 17.30, Sala Stampa Montecitorio

Partecipano: Delrio, Marcucci, Noja, Carnevali, Nannicini, Carnevali, Patriarca, Barbieri

Verrà presentata oggi, alle ore 17.30, presso la Sala Stampa di Montecitorio, la proposta di legge sull’introduzione di un assegno di cura personale volto a rispondere al bisogno immediato e concreto delle persone con disabilità che si trovano in una condizione di grave non autosufficienza.

Alla presentazione della Pdl intervengono: il presidente dei deputati Dem, Graziano Delrio; il presidente dei senatori Dem, Andrea Marcucci; le deputate del Pd, Lisa Noja ed Elena Carnevali; i senatori del Pd, Tommaso Nannicini ed Edoardo Patriarca; e Pietro Barbieri, già responsabile welfare del Pd ed ex portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore.

La proposta di legge, presentata sia alla Camera che al Senato, trova la sua corrispondenza in un emendamento alla Legge di Bilancio con cui si offre al governo una soluzione concreta per intervenire a sostegno delle persone con disabilità. La misura intende favorire progetti individualizzati per l’inclusione sociale, l’autonomia personale e l’indipendenza di tutte e tutti coloro si trovino in una condizione di seria difficoltà.