Cinema: Manzi, da Mollicone arroganza istituzionale: chieda scusa per intimidazioni

  • 08/05/2025

«Le dichiarazioni arroganti del presidente Mollicone non sono adatte al ruolo che ricopre. Invece di decidere chi ha diritto di parlare nel dibattito pubblico e dispensare patenti di legittimità artistica, Mollicone dovrebbe occuparsi delle proprie funzioni istituzionali. La Commissione che lui presiede non ha mai discusso seriamente del disastro che sta colpendo l’industria cinematografica italiana, anche grazie al suo colpevole silenzio.

Teatro di Roma: Pd, a che titolo è intervenuto Mollicone? Dem presentano interrogazione a Sangiuliano per fare luce su procedura nomina

  • 21/01/2024

“Le dichiarazioni del presidente Mollicone confermano il suo intervento sulla nomina del direttore del Teatro di Roma. Ma a che titolo è intervenuto Mollicone?” Lo chiede la capogruppo democratica in commisisone Cultura alla Camera, Irene Manzi, che aggiunge: “non risulta che il presidente della commissione cultura di Montecitorio abbia poteri operativi sulle nomine dei direttori dei teatri. Visto il silenzio di Sangiuliano presenteremo una interrogazione urgente per fare luce su quanto accaduto a Roma”.