De Maria: Crack Bologna, strumentale e inaccettabile polemica della destra

  • 28/08/2025

"La polemica della destra su una iniziativa del Comune di Bologna per la limitazione del danno per chi è dipendente dal crack è infondata, strumentale ed inaccettabile. Si tratta di una iniziativa opportuna e corretta, volta a contrastare le dipendenze. Invece di polemiche inutili servirebbe l' unità di tutte le forze politiche. Per combattere il traffico di droga con tutte le iniziative utili, di repressione dello spaccio, di prevenzione, di superamento delle dipendenze". Così Andrea De Maria, deputato PD

 

Comune Bologna: De Maria, contestare era eversione nel Fascismo. Bignami rifletta

  • 12/06/2025

"Contestare le scelte del governo in una democrazia non è eversivo. Viene considerato tale nei regimi autoritari, ad esempio in Italia sotto la dittatura fascista. Invito il collega Bignami a riflettere su una dichiarazione francamente inaccettabile. All' Assessore comunale Daniele Ara che ha criticato le nuove indicazioni ministeriali di Valditara, tutta la mia solidarietà".

Così Andrea De Maria, deputato PD

 

Boldrini: Bene la bandiera palestinese al Comune di Bologna: nessuno può più tacere davanti alla carneficina

  • 29/05/2024

"Il gesto del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che oggi ha esposto la bandiera della Palestina dal balcone della sede del Comune, è, di fatto, un appello per la pace, in perfetta continuità con la tradizione bolognese.