• 11/04/2024

Al fine di rafforzare le relazioni commerciali e lo sviluppo delle imprese tra Italia e Francia, ho incontrato alla Camera dei Deputati il Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Agostino Pesce, insieme alla collega On. Stefania Marino. L’incontro ha avuto come fulcro la discussione di strategie innovative per la promozione internazionale e lo sviluppo delle imprese nei due Paesi. Durante l’incontro, le parti hanno esplorato varie iniziative volte a intensificare la collaborazione bilaterale, con un occhio di riguardo verso le piccole e medie imprese che rappresentano il cuore pulsante dell’economia in entrambe le Nazioni. Le discussioni hanno incluso il potenziamento degli scambi commerciali, l’accesso a nuovi mercati, e lo sviluppo di piattaforme congiunte per l’innovazione e la ricerca. E’ stato poi citato l’importante lavoro fatto con i progetti « visitez l’Italie » e « dieci comuni » ed il ruolo strategico che hanno sempre di più  gli amministratori locali nello sviluppo dei territori e l’attrazione degli investimenti.

“Questo incontro rappresenta un passo significativo verso un futuro di maggiore cooperazione e crescita congiunta tra Italia e Francia,” ha affermato il Direttore Generale Agostino Pesce. “Siamo convinti - dice Carè- che attraverso strategie condivise e un impegno costante, possiamo superare le sfide globali e sbloccare nuove opportunità per le nostre imprese.”

L’Onorevole Stefania Marino ha sottolineato l’importanza di tale collaborazione: “Lavorare insieme non solo rafforzerà le nostre economie, ma contribuirà anche a costruire un’Europa più forte e unita, capace di affrontare le sfide del futuro.”