• 06/10/2020

Abbiamo scritto una bella pagina per la sicurezza e l’integrazione. Con i provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri finalmente viene gestita l’accoglienza e l’assistenza degli immigrati. Torna un po’ di umanità senza dimenticare la necessità di garantire vita tranquilla alle comunità. Grazie al lavoro di mediazione svolto dal Vice ministro Matteo Mauri che con pazienza e dedizione ha trovato il modo migliore per lavorare ad un dossier delicato con enti locali, forze dell’ordine, rappresentanti del mondo del volontariato e delle Ong.
Il lavoro non è finito: serve una buona legge per l’immigrazione e una legge per chi nasce in Italia da genitori stranieri.
Anche di questo parleremo nell’incontro “Decreti Insicurezza. Perché cambiarli” che si terrà domani mercoledì 7 ottobre alle 14.30 presso la Sala Berlinguer (Gruppo Pd Camera) con la partecipazione dello stesso Mauri e di Andrea Orlando, vice segretario del Partito Democratico. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito web di Radio Radicale.

Cosi Andrea De Maria, Deputato Pd, Coordinatore nazionale di Fianco a Fianco, l'area politica che fa riferimento a Maurizio Martina.