• 28/10/2020

"Dopo molti anni in cui la macchina pubblica è stata orientata alla riduzione della spesa, si è atrofizzata la capacità pubblica di guidare gli investimenti. Oggi dobbiamo rapidamente invertire questa tendenza dando un’indicazione chiara a tutte le amministrazioni pubbliche di spendere bene e velocemente le risorse del bilancio nazionale e quelle che vengono dall'Europa per sostenere la ripresa economica e l'occupazione”.

Lo ha detto Claudio Mancini, Deputato del Partito Democratico e membro della Commissione Bilancio alla Camera, nell’ambito della nona edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI.

“Per fare questo – ha aggiunto Mancini - bisogna essere chiari da subito: chi non spende, perde i soldi. Il Governo e il Parlamento devono mettere subito in piedi un meccanismo che vada in questa direzione.
E’ necessario verificare se tutte le Amministrazioni dello Stato spendono tutte le risorse assegnate per far uscire il Paese dalla crisi economica e se lo fanno in modo corretto, anche pensando al ricorso dei Commissari alla spesa pubblica”– ha concluso Mancini.