• 04/09/2019

"Sono convinto che il nuovo governo abbia le capacità per affrontare le difficili sfide che ci attendono dopo i disastri della deriva sovranista e populista: far ripartire il Paese e l'economia, superare le disuguaglianze, garantire i diritti e recuperare il ruolo dell'Italia nel piano internazionale “. Lo dichiara Davide Gariglio, componente Pd in Commissione Trasporti alla Camera.

"La scelta di Paola De Micheli alla guida del dicastero delle Infrastrutture e Trasporti – continua - è un cambiamento radicale rispetto alla inaffidabilità del precedente ministro. Le competenze, le capacità e la professionalità di Paola De Micheli sono infatti una garanzia per completare la modernizzazione della viabilità, sbloccare i cantieri delle opere pubbliche, rilanciare il trasporto pubblico locale e garantire una mobilità funzionale e compatibile con il rispetto dell’ambiente”.

“Sono sicuro che con il neo ministro anche il Piemonte potrà superare le attuali criticità: dal completamento dell'Asti-Cuneo, alla realizzazione della Metro 2 di Torino, alla Variante di Carmagnola", conclude.