• 17/02/2021

“Ambiente è stata una delle parole chiave usate da Draghi nel suo intervento davanti alle Camere. La lotta ai cambiamenti climatici e la costruzione di modelli alternativi di sviluppo sostenibili diventano il centro dell'agenda di lavoro del governo e non semplici capitoli in un libro di buoni propositi. Nel nostro Paese, dunque, alcuni modelli di crescita dovranno cambiare e per questo nelle prossime settimane, come annunciato dal Presidente Draghi,  sarà rafforzata la dimensione strategica del Programma di ripresa e resilienza, in particolare rispetto agli obiettivi riguardanti la produzione di energia da fonti rinnovabili, l'inquinamento dell'aria e delle acque, la mobilità sostenibile, la produzione e distribuzione di idrogeno verde, la digitalizzazione, la banda larga e le reti di comunicazione 5G”.

Lo dichiara Alessia Rotta, presidente della commissione Ambiente della Camera.

“L’esecutivo Draghi - prosegue l'esponente dem - lavorerà inoltre per favorire nuovi modelli di urbanizzazione e la collaborazione con gli altri governi per la riduzione dell'emissione di gas serra nell’atmosfera”.

“L’obiettivo è quello di rendere l'Italia protagonista della rivoluzione verde in Europa. Le risorse del Recovery Fund - conclude Rotta - saranno l'energia per contribuire ad un futuro di maggiore benessere e crescita sostenibile”