• 14/03/2019

"L'annuncio del giorno di Salvini conferma che la principale attività del governo del cambiamento non è trovare soluzioni ai problemi dell'Italia ma inventare titoli per provvedimenti che non esistono". Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle parole del vice-premier Salvini sullo Sblocca cantieri.

"Come ogni giorno - spiega - anche oggi il governo s'inventa un titolo. Questa mattina è il turno dei cantieri. Peccato che ancora la norma vera e propria sia in alto mare. Dunque siamo di nuovo fermi alle parole. Se Salvini tiene alle opere, sappia che basta farle, invece di sottostare ai ricatti imposti dagli alleati di governo per squallido e miope tornaconto elettorale. Che senso ha, per esempio, prima bloccare la Tav, poi annunciare un decreto per sbloccare le opere?"

"Il sospetto che Lega e M5S vivano non nella realtà dei cittadini italiani ma in una dimensione parallela tutta loro, quella della pura propaganda, diventa sempre più forte", conclude.