• 30/03/2017

“478 mila posti di lavoro in più nell’ultimo anno non sono solo un segnale incoraggiante, ma una realtà che dà speranza per il futuro. I dati occupazionali mostrano un mercato del lavoro che sta crescendo come mai era capitato negli ultimi anni, segnando la ripresa del nostro Paese”. Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando la nota trimestrale sulle tendenze dell’occupazione diffusa da ministero del Lavoro, Istat, Inps e Inail.

“Nel quarto trimestre dello scorso anno è proseguita la tendenza all'aumento occupazionale su base annua ed è stata registrata una crescita anche in termini congiunturali. Sono buone notizie – sottolinea la deputata Dem - che devono servire di sprone a fare meglio, per incrementare ancora l’occupazione, soprattutto quella a tempo indeterminato”.

“Il nostro lavoro ora è in campo per stabilizzare la tendenza positiva ed  è rivolto a sciogliere quei nodi che impediscono un cambio radicale di passo nell’economia del Paese. Il Partito Democratico, insieme al governo, prosegue nell’impegno per sostenere l’occupazione delle donne e – conclude Di Salvo - per sottrarre definitivamente i giovani dalla precarietà”.