• 14/09/2017

“Un milione di posti di lavoro recuperati non sono parole, ma fatti che stanno cambiando il volto dell’Italia”.

- Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito democratico, commenta i dati del rapporto del Centro studi di Confindustria -

“Il percorso riformatore iniziato con il governo Renzi e proseguito dall’esecutivo Gentiloni continua a dare i suoi frutti. Le stime per il nostro Paese sono più positive di quanto ogni previsione potesse lasciare sperare: aumenta il Pil, migliorano i conti pubblici, crescono l’occupazione ed i consumi e scende la pressione fiscale. Dati – sottolinea la deputata Dem - che confermano una tendenza consolidata che porta a miglioramenti anche rispetto al livello pre crisi; si delinea, dunque, un quadro che dà certezze per il futuro. Ora non ci si può fermare: è necessario incentivare l’occupazione giovanile e femminile, punto dolente degli ultimi anni e freno per una ripresa che possa dirsi uniforme,  si devono stabilizzare gli investimenti ed aumentare le risorse contro la povertà, già dalla prossima legge di bilancio”.

“Il lavoro del Partito Democratico e del governo è in campo – conclude Di Salvo - per rafforzare la tendenza positiva ed  è rivolto a sciogliere quei nodi che rallentano un cambio radicale di passo nell’economia del Paese”