• 21/12/2017

"Siamo molto soddisfatte per l'approvazione in Commissione Bilancio dell'emendamento che prevede, all'interno della disciplina sulle cooperative sociali, sgravi sulle aliquote per l’assicurazione obbligatoria previdenziale e assistenziale per chi assumerà a tempo indeterminato, nell'arco del 2018, lavoratrici donne vittime di violenza di genere, inserite nei percorsi dei centri antiviolenza."

Lo dichiarano le deputate Pd, Veronica Tentori e Chiara Gribaudo, prime firmatarie dell'emendamento, promosso e sottoscritto da numerose deputate trasversali alle forze politiche, componenti dell'Intergruppo parlamentare donne.

"Ringraziamo l'intergruppo donne per tutto il lavoro svolto che ha portato a questo risultato che rappresenta un punto di partenza importante. Per questa misura è stato stanziato un milione di euro per il 2018. Un'opportunità per favorire l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza di genere, per le quali l'indipendenza economica è un passo fondamentale per uscire dal dramma."