• 16/11/2017

"Anche oggi i grillini, nello specifico gli eurodeputati a Strasburgo, hanno dato prova della loro completa inadeguatezza a stare nei luoghi di rappresentanza, incapaci di comprendere come affrontare un tema cruciale come quello dell'accoglienza migranti”. Lo dichiara Federico Gelli, presidente della Commissione d’inchiesta sui migranti.

“Il voto – spiega - difficile da giustificare, contro la richiesta di riforma del Regolamento di Dublino che oggi è assolutamente da rivedere, ci indica il livello di irresponsabilità che i seguaci di Beppe Grillo hanno. delle decisioni, deve capire quando è opportuno mettere da parte la continua voglia di apparire, soprattutto in un giorno come questo, in cui si votata su un regolamento che norma un tema che coinvolge il nostro Paese molto più di tutti gli altri Stati europei”.

“I grillini, dunque, vogliono che l'Italia sia da sola nell'affrontare l'accoglienza? Oppure semplicemente ignoravano cosa stessero votando? In entrambi i casi si tratta di una gravità assoluta che deve far riflettere i cittadini”, conclude.