• 14/07/2021

“Ieri è stata una giornata importante. Per l’Italia. L’Ecofin ha approvato il PNRR del nostro Paese che riceverà, tra qualche settimana, il pre-finanziamento di 25 miliardi di euro, equivalenti al 13% delle risorse totali a noi destinate.
Questa approvazione rappresenta una tappa fondamentale di un impegno che viene da lontano, ma la cui spinta finale è certamente legata alla capacità di proposta del nuovo Governo e alla leadership di Mario Draghi che sta dando stabilità e prospettiva al quadro politico nazionale in un momento difficile per il Paese che, per reagire ha bisogno di un ingrediente fondamentale: la fiducia.
Senza la fiducia le risorse non si spendono, non si rilanciano gli investimenti e non si attraggono i capitali dall’estero. Compito dell’azione di governo è, quindi, alimentare la fiducia nel Paese, nella bontà dei suoi progetti e nella loro implementazione. È anche per queste ragioni che ci auguriamo che il piano nazionale di ripresa e resilienza, già formulato e approvato ieri a Bruxelles, possa essere implementato dando continuità all’azione di governo fino alla conclusione della legislatura”.

Lo dichiara il deputato del Pd, Pietro Navarra.

Tags: