• 30/01/2019

“Rafforzare l’attività di controllo del territorio nel quartiere di Casalbertone, dopo che sabato un ragazzo ha intenzionalmente investito con la propria macchina due buttafuori del locale Qube perché non gli avevano consentire di entrare”. Lo chiede Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, con un’interrogazione al ministro dell’Interno.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27, poco prima delle 3, si è verificato un grave episodio di cronaca. Un auto ha deliberatamente investito due addetti alla sicurezza davanti all’ingresso della discoteca Qube di Roma. Il video dell’episodio ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale è stato riportato da media locali e nazionali. Nelle immagini si nota come l’auto si allontani a folle velocità per non essere fermata e nella fuga danneggi anche alcune vetture in sosta. I due addetti sono stati trasportati in codice giallo presso gli ospedali Vannini e San Camillo, avendo riportato delle ferite. Purtroppo non è la prima volta che nello stesso locale si verificano episodi di violenza”.

“I residenti nel quartiere di Casalbertone sono esasperati per il ripetersi di questi episodi e per gli effetti collaterali che sistematicamente ogni week end comporta la presenza del locale con gente ubriaca, schiamazzi, disturbo della quiete pubblica, atti di vandalismo”, conclude.