• 02/03/2019

"L'italia e l'economia italiana possono permettersi oltre un ministro così incompetente come Toninelli: la mozione di sfiducia nei suoi confronti è una necessità". Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito della mozione di sfiducia annunciata al gruppo Pd alla Camera.

"Toninelli - spiega - non sta assolvendo in alcun modo il compito che la sua carica gli impone. La sua unica funzione, assegnata da M5S, è ritardare l'avvio della Tav e, se possibile, impedire l'opera. Per questo si occupa unicamente di traccheggiare, inventandosi questioni pretestuose come l'analisi costi-benefici. La dimostrazione che essa sia solo di uno strumento tattico sta nella richiesta di una seconda analisi, che rittatta i risultati della prima. Toninelli non è più credibile. E questa sua totale assenza di credibilità si aggiunge a un'incompetenza ormai quasi proverbiale. Dunque, dal momento che l'unico lavoro di Toninelli é impedire la Tav e in questo modo pregiudicare il futuro del Nord-Ovest e una fetta di Pil nazionale, è venuto il momento di impedire a lui di fare altri danni al Paese".

"Le forze politiche che vogliono realizzare la Tav e quindi porre le basi per un nuova fase di crescita, votino la sfiducia a Toninelli", conclude.