Autonomia: Bonafè, Pagano si fermi, rivotare sarebbe strappo, no a ulteriori forzature

  • 26/04/2024

“Il voto dell’altro ieri è stato molto chiaro e il tentativo di ribaltarne il risultato non è accettabile. La maggioranza è stata battuta, rivotare l’emendamento che è passato con 10 voti favorevoli e 7 contrari sarebbe un ulteriore strappo e una grave forzatura. Chiediamo al presidente Pagano di fermarsi” così la capogruppo democratica nella commissione affari costituzionali della camera, Simona Bonafè.

Autonomia: Pd, caos in commissione, maggioranza battuta, intollerabile tentativo di stravolgere esito del voto

  • 24/04/2024

“La maggioranza è stata battuta in commissione affari costituzionali sul ddl autonomia ma il presidente Pagano non sta riconoscendo l’esito del voto”. Lo rende noto la capogruppo democratica in commissione,
Simona Bonafè. “Siamo davanti a un fatto di una gravità inaudita, è incredibile che dopo le continue forzature sull’esame in commissione, la maggioranza voglia adesso piegare l’esito di una votazione molto chiara. Non accetteremo questo tentativo di stravolgere l’esito di un voto così netto”.

Silvia Romano: Rotta, da Lega parole indegne

  • 13/05/2020

“Colpevolizzare Silvia Romano per creare artatamente un clima di odio e' una scelta politica ignobile e indegna. Le parole pronunciate dai parlamentari leghisti Aldo Pagano e Alessandro Morelli dimostrano il grado di inciviltà raggiunto dal partito di Salvini che pur di dare rappresentanza agli odiatori di professione , mistifica ,senza scrupoli, fatti evidenti. Come si puo' definire Silvia Romano una "neo terrorista"? E con che coraggio si condanna la sua drammatica esperienza di prigionia?

Silvia Romano: Borghi, Pagano contro messaggio cristiano

  • 13/05/2020

"Le dichiarazioni rese in Aula oggi dal deputato leghista Alessandro Pagano hanno una radice che arriva da lontano. Nel merito, le censure giunte dalla Presidente di turno della Camera - rafforzate dalla presa di posizione del Presidente Roberto Fico - e le parole del collega Emanuele Fiano sono precise e puntuali. Ma dietro le inaccettabili affermazioni di Pagano c'e' di piu'.

Silvia Romano: Delrio, bene condanna Fico parole odio Pagano

  • 13/05/2020

"Bene ha fatto il presidente Fico a condannare le gravissime accuse contro Silvia Romano pronunciate in aula dal deputato della Lega Alessandro Pagano. E' inammissibile un simile comportamento da un deputato della Repubblica. Definire 'neo terrorista' una giovane che ha dovuto sopportare diciotto mesi di prigionia non fa che alimentare un clima d'odio insopportabile e pericoloso. Silvia Romano e la sua famiglia meritano il rispetto e la solidarietà dell'intero Paese e, a maggior ragione, di ogni esponente delle sue istituzioni”.

Silvia Romano: Boldrini a Fico, intervenga su Pagano

  • 13/05/2020

"Sconcertante che un deputato possa dire cose così gravi" Roma, 13 mag. (askanews) - "Trovo sconcertante che un deputato della Repubblica, Alessandro Pagano della Lega - Salvini Premier, possa rivolgersi in questo modo nei confronti di una nostra giovane connazionale, Silvia Romano, che è stata tenuta in ostaggio per diciotto mesi dal gruppo terroristico Al-Shabaab, definendola 'neo-terrorista'.