Sanremo: Anzaldi, da ‘italianizzazione’ radio danni a Rai

  • 18/02/2019

“Poveretti... Pur di martellare il pubblico con la retorica del ‘Prima gli italiani’ si sono ridotti a riesumare gli slogan di Mussolini. È evidente: non sanno che questi tentativi di mettere le briglie al mercato o addirittura alla radio, prima che ridicoli, sono inutili”. Lo dichiara Michele Anzaldi, segretario della Commissione Vigilanza Rai, a proposito della proposta di legge leghista per riservare un terzo della programmazione radiofonica alle canzoni italiane.

Tags: 

Rai: Pd, dopo Agcom sospendere spot su Reddito e Quota 100

  • 15/02/2019

“In data 14 febbraio u.s., a seguito dell’esposto presentato dai componenti del Gruppo parlamentare del PD della Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, mediante comunicato stampa, ha reso noto che “in merito alle modalità di trasmissione e ai contenuti di taluni messaggi diffusi dalla concessionaria quali messaggi di utilità sociale ovvero di pubblico interesse, ha inviato alla RAI le proprie preliminari valutazioni.”

Tags: 

Troup Rai aggredita: Pezzopane, a Salvini problemi Pescara non interessano più

  • 14/02/2019

“Come mai il ministro dell’Interno Salvini, dopo un episodio grave come l’aggressione subita dalla troup Rai, non ritiene in alcun modo necessario tornare a Pescara?”. Lo dichiara Stefania Pezzopane, deputata del Partito democratico, a proposito dell’aggressione subita ieri dalla troup del programma Rai Popolo Sovrano nel quartiere pescarese di Rancitelli.

Rai: Cantone, azienda si faccia carico lavoratori “il Paradiso delle signore”

  • 13/02/2019

“A prescindere dalle decisioni dell’azienda sulla prosecuzione del programma, la Rai si faccia carico del destino delle circa 500 persone che lavorano alla produzione della fiction ‘Il paradiso delle signore’”. Lo dichiara Carla Cantone, componente Pd in Commissione Vigilanza Rai, a proposito delle parole della direttrice di Rai 1 Teresa De Santis su “Il paradiso delle signore”.

RAI: Rosato, Grillo vero flop, quanto ci è costato?

  • 29/01/2019

Il governo sovranista è spesso vittima della nostalgia. Ma si sa chi guarda al passato difficilmente fa passi avanti verso il futuro.
Sarà per questo che la trasmissione di ieri dedicata a Grillo è stata un vero flop (share del 4,3% sotto la media di rete). Sia perché dopo tanti anni non è detto che la comicità sia ancora attuale, poi perché lo sguardo verso il comico non è più quello di un tempo, disincanto e passione: oggi è un leader politico schierato e sprezzante. E non tutti apprezzano.

Rai: Anzaldi, diritti a Grillo sono finanziamento illecito a M5S?

  • 28/01/2019

“Quello dato dalla Rai a Grillo per sfruttare gli spezzoni dei suoi spettacoli è un compenso vero e proprio: qualcuno potrebbe addirittura leggerlo come finanziamento illecito ai partiti, visto che Grillo ricopre carica ufficiale di garante del Movimento 5 Stelle”. Lo dichiara Michele Anzaldi, segretario della Commissione Vigilanza Rai, in un’intervista a Democratica sulle polemiche sollevate da “Ciao, Grillo”, la trasmissione in onda stasera su Rai 2.

Rai: Anzaldi, trasparenza? Di Battista dica quanto guadagna

  • 28/01/2019

“Di Battista ha ragione: sarebbe ora che in Italia tornasse la trasparenza, se non il famoso streaming degli inizi grillini almeno quella essenziale”. Lo dichiara Michele Anzaldi, segretario della Vigilanza Rai, a proposito delle dichiarazioni di Alessandro Di Battista sui compensi Rai.

“Per questo – continua – potrebbe essere proprio Di Battista a cominciare, rendendo pubblici i compensi per la sua collaborazione con il Fatto quotidiano”.

Rai: Morani, Tg2 usa soldi cittadini per propaganda di parte

  • 22/01/2019

“Gli improvvisati difensori di Sangiuliano dimostrano di non avere la minima idea di come si leggano i dati Auditel e rendono ancora più evidente l’operazione politica che sta dietro la nuova direzione del Tg2: usare i soldi dei cittadini per fare propaganda a una precisa parte, cercando di mascherare questo evidente abuso con fantomatici aumenti dei telespettatori che non hanno alcun fondamento”. Lo dichiara Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito della polemica sugli ascolti del Tg2.

Pagine