• 11/12/2020

Il Presidente della Commissione Bilancio: “Vedo voglia di confronto e non di scontro, questa può essere una bella notizia per il nostro Paese”

“Il clima che percepisco è molto positivo perché noto che fra i colleghi parlamentari, sia di maggioranza che di opposizione, vi è una volontà più di confrontarsi che di scontrarsi. Il che mi spinge a un cauto ottimismo in vista dei prossimi appuntamenti che andremo ad affrontare, a cominciare da quello di domenica pomeriggio quando avvieremo in Commissione l'esame finale della manovra” così Fabio Melilli, presidente della Commissione Bilancio della Camera.

“Mi auguro che questo clima – conclude Melilli – sia d'auspicio anche per i prossimi passi che il nostro Paese si prepara a fare, perché ritengo che con i 209 miliardi del Recovery Fund in arrivo dall'Europa, la politica italiana sarà chiamata a dimostrare concretamente di saper risollevare la nostra economia e di portarla con investimenti mirati verso un futuro di crescita, giustizia e sostenibilità. Perché questa per il nostro Paese e soprattutto per le future generazioni sarà davvero una occasione irripetibile di cambiamento”