12/07/2024 - 15:33

Ancora una volta eventi climatici estremi provocano danni e disagi gravi a Como e a tutto il territorio pedemontano. E c’è ancora chi si permette di fare facili ironie, schierandosi con chi continua a negare l’esistenza stessa della crisi climatica. Grazie a Protezione civile, amministratori locali e volontari che stanno aiutando a riportare a normalità la situazione ma servono azioni immediate di adattamento e prevenzione del dissesto idrogeologico, politiche di cura del territorio e sostegno ai Comuni per riparare i danni subiti.

Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

11/07/2024 - 17:07

Le Regioni bocciano il decreto liste di attesa. Il bluff di un provvedimento che non mette un euro per garantire prestazioni sanitarie adeguate e per assumere personale, non regge. Chi amministra - anche a destra - sa che non bastano gli annunci per salvare il servizio sanitario.

Lo scrive su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

09/07/2024 - 13:13

Litigano da mesi sui nomi, ma su una cosa sono tutti d’accordo: meno donne nel cda di Cassa Depositi e Prestiti. Questo è il Governo con la prima donna premier, il Governo che non fa mai niente per riconoscere il valore delle altre donne.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati commentando la notizia secondo la quale la società pubblica sarebbe pronta rivedere le quote rosa nel suo cda.

07/07/2024 - 20:29

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

05/07/2024 - 16:37

Quando spacchi il paese, deleghi a 20 statarelli di occuparsi di temi fondamentali per le imprese, cristallizzi disuguaglianze inaccettabili su servizi e diritti, metti in pericolo la democrazia. Per questo abbiamo depositato stamattina il referendum contro l’autonomia differenziata. Oggi la battaglia esce dalle aule parlamentari e tra poco partirà la raccolta di firme. Insieme ai cittadini non consentiremo alla destra di stravolgere la Costituzione e abbandonare a se stesse le aree più disagiate del paese.

Così sui social Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

05/07/2024 - 12:48

Ha ragione Elly Schlein, non fermiamoci agli ottimi risultati di queste elezioni. C’è bisogno di una forte mobilitazione per raggiungere i luoghi del non voto, per la sanità pubblica e il lavoro dignitoso, per difendere il Paese dai progetti distruttivi della destra.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati commentando i lavori della Direzione del Partito Democratico

04/07/2024 - 13:39

Abbiamo chiesto al governo di riconoscere lo stato di Palestina secondo la dottrina dei “due popoli due stati” e seguendo i numerosi pronunciamenti delle Nazioni Unite e le scelte di alcuni importanti stati europei come Spagna e Norvegia. Il governo invece ha scelto ancora una volta una preoccupante inerzia: l’Italia è ormai fuori dalla tradizione diplomatica che ne avevano fatto una protagonista della politica di pace e convivenza del Mediterraneo per collocarsi in un limbo pericoloso. Nessun impegno per il cessate il fuoco, nessuna condanna per la violazione del diritto internazionale da parte di Israele e nessuna iniziativa per evitare l’estensione della guerra verso il Libano dove c’è un’importante missione di pace italiana.
Non ci fermiamo qui: nel 2015 il Parlamento impegnò il Governo al riconoscimento della Palestina. Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo convinti che sia un passo fondamentale e non più rinviabile per la costruzione della pace in Medio Oriente.

Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

03/07/2024 - 19:00

Un reddito per chi decide di non abortire non è un modo di applicare la 194, ma una misura demagogica che non rispetta la scelta della donna. La proposta del senatore Gasparri non sostiene la maternità ma mette ancora una volta in discussione l’autodeterminazione con un ricatto.

Invece di proposte senza senso - per cui una donna in stato di bisogno che sceglie di evitare di abortire avrebbe diritto al reddito di maternità, mentre una donna in difficoltà che decide di fare un figlio, no - dia piuttosto consigli alla Premier Meloni, perché sostenga il contributo per le spese di babysitting e il congedo paritario obbligatorio proposte dal Pd.
Così in una nota Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

02/07/2024 - 09:14

Oggi conferenza stampa con Braga, Di Biase e Scotto
Oggi, martedì 2 luglio 2024, ore 11.30, il Gruppo parlamentare del Partito Democratico presenterà in conferenza stampa alla Camera la proposta di legge promossa dalla capogruppo democratica nella commissione bicamerale per l’infanzia, Michela Di Biase, per favorire il ricorso ai servizi di baby-sitting e i servizi integrativi per l’infanzia. Alla conferenza stampa parteciperanno la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, e il capogruppo democratico in commissione lavoro di Montecitorio, Arturo Scotto.

I giornalisti interessati possono accreditarsi entro le ore 10.00 di martedì 2 luglio inviando una mail a pd.ufficiostampa@camera.it

 

01/07/2024 - 18:08

Domani conferenza stampa con Braga, Di Biase e Scotto

Domani, martedì 2 luglio 2024, ore 11.30, il Gruppo parlamentare del Partito Democratico presenterà in conferenza stampa alla Camera la proposta di legge promossa dalla capogruppo democratica nella commissione bicamerale per l’infanzia, Michela Di Biase, per favorire il ricorso ai servizi di baby-sitting e i servizi integrativi per l’infanzia. Alla conferenza stampa parteciperanno la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, e il capogruppo democratico in commissione lavoro di Montecitorio, Arturo Scotto.
I giornalisti interessati possono accreditarsi entro le ore 10.00 di martedì 2 luglio inviando una mail a pd.ufficiostampa@camera.it

01/07/2024 - 11:54

In Francia si gioca il futuro dell’Europa e delle democrazie liberali come le abbiamo conosciute. Libertà di stampa, stato di diritto, magistratura indipendente. Un argine in Francia è un argine in Europa, ieri contro Putin domani contro Trump, la destra va fermata.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

29/06/2024 - 20:04

“Oggi in piazza a Milano per i diritti di tutte e tutti. Per sostenere l’impegno dei Sindaci sul riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali. Per non rassegnarsi a chi vorrebbe un’Italia meno libera e egualitaria”.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

28/06/2024 - 12:31

Cara Meloni, Fanpage non è un partito, non è un pezzo di Stato.
“È la stampa bellezza! E tu non puoi farci niente, niente”.

Solidarietà a Francesco Cancellato e ai giornalisti liberi.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

27/06/2024 - 20:20

Vorrei esprimere anche a nome delle deputate e dei deputati del Pd, vicinanza e solidarietà al collega Claudio Stefanazzi per l’inaccettabile atto di intimidazione subito. Respingiamo con forza ogni tentativo di prevaricazione da parte di chi crede di poter minare il libero confronto democratico con minacce e violenza.
Così in una nota Chiara Braga, capogruppo PD alla Camera dei deputati.

27/06/2024 - 18:00

Cara Meloni, sono sempre “stupendi” questi ragazzi di Gioventù Nazionale? Sei sempre “fiera” di loro? Sono queste le tue ultime parole? Nulla da dire sulle frasi razziste, omofobe e antisemite emerse dall’inchiesta di Fanpage? Niente sulle minacce a Elly Schlein ?

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati postando il video in cui la Premier Meloni saluta la Gioventù Nazionale.

Pagine