Migranti: Morani, in 7 lasciati liberi per guasto aereo? Salvini ridicolo

  • 17/09/2018

“Succede quando il ministro degli interni passa più tempo a fare gli aperitivi che al Viminale. Bravissimo a fare propaganda, non c’è che dire, ma totalmente incapace a portare risultati. Complimenti davvero a #Salvini #ridicolo”. Lo scrive su Twitter Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito della notizia che 7 migranti tunisini sarebbe stati lasciati liberi a Torino dopo il mancato rimpatrio a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuti riportarli a Tunisi.

Migranti: Miceli, solidarietà a Patronaggio, governo faccia altrettanto

  • 12/09/2018

“Le minacce di morte rivolte al procuratore di Agrigento Patronaggio sono un atto vigliacco e inquietante”. Lo dichiara Carmelo Miceli, deputato del Partito democratico, a proposito della busta con proiettili da guerra e minacce di morte recapitata presso la sede della procura agrigentina.

Migranti: Rotta, Salvini trova nell’Onu il nemico quotidiano

  • 10/09/2018

Lavori per migliorare le cose invece di fare propaganda

 

“Dopo la guerra all’Europa Salvini trova il suo nemico quotidiano e parte con la guerra all’Onu. Un vicepresidente del consiglio responsabile, invece di sbraitare contro tutto e tutti, deve trovare soluzioni”.

- lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico -

Diciotti: Pd, perché Conte scappa dal Parlamento?

  • 29/08/2018

Ma perché Conte scappa? Ancora lo aspettiamo in Parlamento. Nessuna risposta alla nostra richiesta  di riferire sulla gravissima gestione del caso della nave Diciotti. Forse il suo timore è di contrapporsi alla linea imposta da Salvini? Su questa vicenda è evidente il forte imbarazzo nel governo tale da indurre il premier a disertare il Parlamento, pur di non fornire chiarimenti sulle inaccettabili violazioni dei diritti fondamentali e delle leggi dell'accoglienza sulla nave Diciotti, con 177 persone tenute in ostaggio per giorni nel porto di Catania.

Migranti. De Luca, governo la smetta di danneggiare Italia

  • 28/08/2018

“Nel 2015 il governo Renzi ottiene l’obbligo in Europa di ricollocare 40.000 migranti dall'Italia. Nel 2018 il governo Conte vota in Ue i ricollocamenti volontari e Salvini incontra Orban, che non accoglie nessuno dei 1294 migranti previsti. La smettano di danneggiare il nostro Paese”. Lo scrive su Twitter Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche europee della Camera.

Moretto: più che governo del cambiamento, è governo dell’incertezza. Economia sta rallentando

  • 27/08/2018

"Mentre Salvini riesce a dichiarare guerra a 179 disperati e a perderla, su tutto il resto il Governo non è pervenuto. Troppo impegnati a fare post su Facebook e a twittare, i ministri si dimenticano che il loro compito sarebbe quello di avanzare proposte su come crescere, visto che la nostra economia, dopo mesi di segni positivi, rallenta. Dal ‘governo del cambiamento’ finora solo e soltanto idee assistenzialistiche, proposte devastanti per i più deboli come la flat tax e scelte che aumentano la disoccupazione.

Migranti: Rotta, poltrona unica cosa che accomuna governo

  • 09/08/2018

“Moavero dice ricordiamoci che eravamo migranti, Salvini: i nostri migranti sono migliori di quelli che vengono in Italia e Di Maio trova la sintesi: meglio non emigrare. L’unica cosa in comune? Strumentalizzare le tragedie per ottenere consenso #megliolapoltrona #Marcinelle”

Lo scrive su Twitter Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

Pagine